L’attività di digital marketing consultant è varia e avvolge il mondo del business a 360°. Non voglio farti discorsi come “il web è importante, solo così il tuo lavoro potrà crescere” oppure “la presenza sui social e online è fondamentale per far crescere il tuo business“.

Credo che questo ormai sia appurato. Il tema non è più convincere del perché investire online, ma perché scegliere proprio me. Diffidate da chi promette guadagni sicuri semplicemente creando un sito vetrina e pubblicando qualche post sui social.

Amo definire il mio approccio umanistico. Non nasco come tecnico. Mi piace prima discutere del tuo progetto, della tua idea, della tua azienda, basandomi sulle mie esperienze e sulle tue. Da lì in poi si decide insieme una strada che, fortunatamente, non è mai la stessa del cliente precedente.

Da lì in poi si inizia un percorso di crescita che avrà sicuramente bisogno di raddrizzare il tiro. Chi sostiene di conoscere la ricetta per far andare bene un business online sta mentendo. Magari non sa di mentire, ma lo sta facendo.

Ecco i quattro passaggi fondamentali per una consulenza come la intendo io e come la intende chi collabora con me:

 

IDEAZIONE

La tua idea sarà sicuramente fantastica. Proviamo a discuterne, a ragionarci e magari a valorizzare alcuni aspetti che non avevi considerato. Il vantaggio? È gratis!

CREATIVITÀ

L'idea c'è. Ora come la rendiamo interessante? Potrebbero servirti un logo, delle grafiche, un video di presentazione, una campagna di crowdfunding, un nuovo sito. Nessun problema, il team può rispondere ad ognuna di queste domande!

ADVERTISING

Il progetto ha ormai delle basi solide. Facciamo un passo avanti? È il momento di farlo conoscere al mondo! Social adv, Google ads, viral, posizionamento sui motori di ricerca. La pubblicità giusta per il progetto giusto!

ANALISI

Tutto molto bello, ma alla fine, i conti come stanno andando? Analizziamo insieme tutto quello che è stato fatto e valutiamo i risultati! Questo è il momento dei complimenti e delle strette di mano... oppure di licenziarmi!